IL SOLE 24 ORE-STATISTA
Studi legali dell’anno 2020
Seconda edizione della ricerca effettuata per Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Guida al diritto, dalla società di ricerca Statista. Il risultato si basa sulle segnalazioni – da parte di avvocati (peer-to-peer), giuristi d’impresa e clienti – degli studi legali attivi a livello nazionale in 14 settori di competenza: Corporate; M&A e restructuring; Diritto bancario e finanziario; Proprietà e real estate; Privacy e cibersecurity; Life science e healthcare; Lavoro e welfare; Tributario; Amministrativo e appalti; Contenzioso e arbitrato; Famiglia e successioni; Penale; Proprietà intellettuale e tmt; Ambientale, energia e infrastrutture. Possibili anche segnalazioni dal territorio, suddiviso in 5 macro regioni (Milano, Roma, Nord, Centro e Sud-Isole).
Elenco completo
Scegli il settore
Scegli la macro regione
  • Milano
  • Roma
  • Nord Italia
  • Centro Italia
  • Sud Italia e Isole
Usa il menu in alto per andare all'elenco dei singoli settori o delle macro regioni
Studio Provincia Regione Web
Nota metodologica

La ricerca si basa sulle segnalazioni - da parte di avvocati (peer-to-peer), giuristi d’impresa e clienti - degli studi legali attivi a livello nazionale in 14 settori di competenza (Corporate; M&A e restructuring; Diritto bancario e finanziario; Proprietà e real estate; Privacy e cibersecurity; Life science e healthcare; Lavoro e welfare; Tributario; Amministrativo e appalti; Contenzioso e arbitrato; Famiglia e successioni; Penale; Proprietà intellettuale e tmt; Ambientale, energia e infrastrutture) e in cinque macro regioni (Milano, Roma, Nord , Centro e Sud-Isole).
La ricerca è stata condotta dal 28 ottobre 2019 al 17 gennaio 2020 in tre passaggi, raccogliendo in totale oltre 20mila segnalazioni valide. Per approfondire la metodologia leggi qui.


Dati:
Statista
Coordinamento editoriale: Luca Salvioli
Art direction: Laura Cattaneo
Design: Federico Barbara
Sviluppo: Renato Zitti Pozzi